top of page

DANZA CLASSICA

Insegnanti: Paola Ottolina, Chiara Borghi e Marika Larosa

Il corso di Danza Classica è pensato per persone di tutte le età. Infatti, essendo suddiviso in cinque macro livelli, permette un approccio completo alla DisciplinaPaola Ottolina, direttrice e fondatrice di Accademia Artedanza, è affiancata nell'insegnamento da Chiara Borghi, ex-ballerina del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, che segue le Allieve dei corsi Avanzati, e Marika Larosa, responsabile invece degli allievi più piccoli. Inoltre, per gli allievi che hanno già affrontato lo studio della Danza Classica, è prevista la partecipazione a Concorsi nazionali e internazionali.

GIOCODANZA

(dai 3 AI 4 anni)

Il corso di Giocodanza è da considerarsi il primo approccio al mondo della Danza. Durante le lezioni, oltre a scoprire i primi passi base della Danza Classica, gli allievi sono messi nella condizioni di imparare divertendosi e di scoprire la propria predisposizione al Ritmo e alla Musicalità.

PROPEDEUTICA 

(dai 5 AI 6 anni)

Le lezioni di Propedeutica alla Danza Classica sono pensate per iniziare allo studio della disciplina, attraverso brevi sequenze ed esercizi che hanno l'obiettivo di preparare il fisico dei giovani allievi e farli avvicinare al mondo coreografico.

DANZA CLASSICA

(DAI 6 ANNI)

Lo studio più specifico della Danza Classica inizia a partire dai 6 anni con i corsi di Preparatorio, durante i quali gli allievi iniziano a svolgere esercizi alla Sbarra e al Centro. Successivamente, i Corsi di Classe I, II, III e IV iniziano ad utilizzare le Scarpette da Punta, mentre nei Corsi Intermedio e Avanzato lo studio costante si affianca ad un più complesso lavoro coreografico e di contaminazione.

bottom of page